Dal primo febbraio i cantieri forestali di Petilia Policastro-Mesoraca e Roccabernarda saranno gestiti dal Consorzio Ionio Crotonese


 

Il Presidente del Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese Roberto Torchia, ha incontrato nella sede consortile tutti i caposquadra dei cantieri forestali dei comuni di Petilia Policastro, Roccabernarda e Mesoraca che dal 1° febbraio c.a. sono sotto la responsabilità del Consorzio Ionio crotonese. All’incontro hanno partecipato i consiglieri Idolo Piscitelli, Francesco Rosa rappresentante dei Comuni, e Santo Scalise unitamente alla struttura tecnico-amministrativa del Consorzio guidata dal Direttore Unico ing. Giuseppe Schipani. Il presidente Torchia dando il benvenuto, ha esposto ai caposquadra i programmi del Consorzio in generale e più specificatamente riguardo la forestazione. In particolare è stato sottolineato che per il Consorzio sono prioritari i rapporti con i comuni con i quali ci sono accordi di programma per effettuare gli interventi sul territorio. Ha chiesto ai caposquadra che il loro lavoro unitamente a quello di tutti gli operai che è apprezzato sul territorio, sia sempre di più indirizzato verso percorsi di responsabilità ed efficienza, poiché l’attività degli operai forestali, continui ad avere il giusto riconoscimento da parte della Regione, delle imprese agricole e dei cittadini.

Da parte dei presenti, è stato sottolineato l’importante attività degli operai forestali che rappresentano una grande risorsa per i comuni e che con la loro opera, contribuiscono in modo determinante a rafforzare la lotta contro il dissesto idrogeologico oltre a garantire la realizzazione di pregevoli opere di manutenzione e riqualificazione di importanti spazi a servizio della cittadinanza. I Caposquadra, raccogliendo le indicazioni del presidente per un rinnovato patto di attività a nome anche di tutti gli OIF, hanno assicurato il massimo impegno. Il Consorzio Ionio Crotonese, con la definizione completa dei cantieri forestali che riguardano tutta la provincia crotonese, continuerà a portare avanti la progettualità propria del Consorzio svolgendo il ruolo istituzionale che gli compete.


Pubblicata in data: 21/02/2011


Ultimo aggiornamento: 01/01/1970 00:00:00