BANDO PUBBLICO PER L?ISCRIZIONE ALL' ALBO FORNITORI DA UTILIZZARE PER L'AFFIDAMENTO DI APPALTI DI LAVORI, FORNITURE E SERVIZI A MEZZO PROCEDURA NEGOZIATA O IN ECONOMIA


Il Consorzio di Bonifica Ionio Crotonese promuove un bando aperto per la selezione di operatori economici, professionisti ed esecutori di lavori pubblici di cui agli articoli 6 e 125, comma 8 del Decreto Legislativo 14/04/2006 n. 163, e successive modificazioni ed integrazioni, ed in esecuzione del regolamento Consortile per i lavori, le forniture e i servizi in economia.

 

Rende noto che in esecuzione alle norme citate intende procedere alla formazione di un elenco di  operatori economici, professionisti ed esecutori di lavori pubblici.

 

Possono presentare istanza di inserimento nell’elenco in questione i soggetti di cui all’art. 34, del Decreto Legislativo n. 163/2006, in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneità professionale e di qualificazione stabiliti dagli articoli 38 del predetto D.Lgs. 163/2006 e 28 DPR 34/2000.

 

Il possesso dei requisiti di cui sopra deve permanere per tutta la durata dell’inserimento dell’operatore economico nel detto elenco.

 

- Modalità di presentazione della domanda:             

le domande di inserimento nell’elenco dovranno essere presentate compilando il modello “A” Istanza di Partecipazione predisposta dal Consorzio e allegata al presente bando entro le ore 12,00 del 25/02/2011. Successivamente, le richieste di iscrizione possono essere presentate anche in momenti successivi, e gli inserimenti in elenco avverranno con cadenza annuale entro il 31 gennaio ed il 1° luglio di ogni anno solare.

L’iscrizione ha validità di tre anni, al termine della quale gli interessati dovranno presentare nuova domanda. Il plico dovrà contenere in busta chiusa, recante la dicitura “ Iscrizione Albo Imprese per Affidamento Lavori – Servizi – forniture in economia”, da consegnare a mano o mediante raccomandata al seguente indirizzo: CONSORZIO DI BONIFICA IONIO CROTONESE – UFFICIO APPALTI CONTRATTI ECONOMATO – VIA S. RAMELLI, 10 – 88900 CROTONE (KR), e dovrà contenere L’Istanza di iscrizione all’elenco, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante ed accompagnata da copia del documento di identità, conforme all’allegato “A” nonché i seguenti allegati:

 

  1. PER OPERATORI ECONOMIC ED ESCUTORI DI LAVORI : Copia del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A riportante il nulla osta antimafia;
  2. PER I PROFESSIONISTI: Curriculum Vita
  3. PER GLI ESECUTORI DI LAVORI: Attestazione SOA
  4. Documento Unico di Regolarità Contributiva in corso di validità;

 

potranno presentare domanda tutti gli operatori economici o professionisti per i quali non sussistano cause di esclusione dalle gare ai sensi della normativa vigente.

I soggetti iscritti possono essere invitati in qualunque momento a documentare la permanenza del possesso dei requisiti su esposti, inoltre, sono tenuti a comunicare immediatamente qualsiasi variazione dei requisiti di ammissione, pena l’immediata decadenza dell’iscrizione.

L’Amministrazione si riserva di effettuare gli opportuni controlli rispetto alle dichiarazioni rese.

 

-       Cancellazione dall’Albo operatori economici:

 

La cancellazione dall’elenco è disposta d’ufficio, oltre che per la sopravenuta mancanza di uno dei requisiti predetti, quando l’iscritto sia incorso in accertata grave negligenza o malafede nell’esecuzione della prestazione.

La cancellazione è altresì disposta d’ufficio per i soggetti ceh ripetutamente non hanno risposto agli inviti senza fornire in merito adeguata motivazione scritta.

Nei suindicati casi l’Amministrazione comunica l’avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio all’interessato contenente sintetica motivazione. Eventuali controdeduzioni dovranno pervenire entro 15 giorni. Decorso tale termine, in mancanza di controdeduzioni valide, la cancellazione diviene definitiva.

I soggetti richiedenti potranno richiedere la nuova ammissione attestando la rimozione dei problemi che ne avevano provocato la cancellazione.

La cancellazione è disposta anche su domanda dell’interessato.

 

-       Sospensione dall’Albo:

 

La sospensione dell’iscrizione sarà disposta nei seguenti casi:

 

-            qualora sia in corso una procedura di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo;

-            qualora siano in corso procedimenti penali per qualsiasi reato incidente sulla moralità professionale o per delitti fiscali e finanziari ovvero procedimenti per l’applicazione delle misure di prevenzione a carico dei soggetti in precedenza indicati;

-            quando siano in corso formali procedure di accertamento in ordine a irregolarità nell’esecuzione di forniture;

-            qualora sia  in corso un contenzioso con l’ente per la durata del contenzioso stesso.

 

Allo scadere dei tre anni di iscrizione verrà effettuata d’ufficio la cancellazione dell’operatore economico salvo nuova iscrizione da effettuarsi con le modalità previste.

Pubblicità:

il presente avviso verrà affisso all’Albo Pretorio del Consorzio, a quelli dei Comuni ricadenti nel comprensorio consortile e sul sito Internet del Consorzio (www.ioniocrotonese.it) sul quale è possibile reperire anche il fac-simile della domanda (Modello A) per l’inserimento nell’elenco.

- Trattamento dati personale:    

I dati raccolti saranno oggetto di trattamento ai soli fini dell’espletamento della presente procedura nel rispetto delle prescrizioni previste dal decreto legislativo  30 giugno 2003 n. 196.

 

 

 

CROTONE, 4/02/2011

 

 

 

 

 

                                                                                              IL DIRETTORE UNICO

                                                                                         (Dott. Ing. Giuseppe Schipani)

 

Scarica la domanda in allegato

 


Pubblicata in data: 04/02/2011


Ultimo aggiornamento: 01/01/1970 00:00:00